Il metodo mettici la testa

Il metodo mettici la testa

Mettici la Testa è il primo metodo di allenamento mentale per lo sportivo, capace di  unire le 3 componenti umane principali e sfruttare al massimo il tuo potenziale:

  • linguistico comportamentale (PNL)
  • neurologico e i suoi condizionamenti (NAC)
  • energetico, mentale ed emozionale (Psicoterapia Pranica)

Queste componenti ti permettono di ottenere risultati immediati, straordinari e, soprattutto, duraturi nel tempo, perché condizionano e costruiscono la mentalità da Campione, capace di gestire ogni tipo di interferenza che possa depauperare il tuo potenziale.

Ebbene sì, Campioni si diventa!

Il talento da solo non basta e molteplici sono i casi di talenti sprecati nel mondo dello sport, che potevano, ma poco o nulla hanno fatto.

Il metodo si basa sul lavoro:

“Allenarsi mentalmente vuol dire dedicare ore settimanali alla pratica di esercizi mentali ed emozionali, al fine di essere pronti a tutte le situazioni da gara”

Ogni settimana si dedicano ore alla preparazione atletica, ore alla tecnica e ore alla tattica… È ormai necessario dedicare tempo alla componente più importante di tutte, quella Mentale. Tutti lo sanno, tutti ne parlano, pochissimi lo fanno.

Oggi, un atleta non può più sottovalutare questa componente, che, ad alti livelli, dove la componente tecnica è altissima, l’atteggiamento mentale è l’unica cosa che fa veramente la differenza tra vincere e perdere.

L’allenamento mentale non è per tutti:

  • non è per chi è già nato con una mentalità vincente
  • non è per i perdenti che tutto sanno tranne che vincere
  • non è per chi sceglie di dare responsabilità sempre agli altri

Come fare a capire se sei tra questi? Semplice, guarda i tuoi risultati:

  • Vinci sempre ovunque e da anni? Sei il numero 1 del tuo sport? Allora hai già una mentalità vincente e lavorare su ciò che funziona può solo peggiorare le cose.
  • Perdi? E’ colpa dell’allenatore? dell’arbitro? della tua squadra? del tuo fisico? del preparatore atletico? dei soldi? sei fatto così e niente può cambiarti? Allora lascia stare, molla lo sport, non fa per te, oppure decidi di assumerti la responsabilità e scegli di fare qualcosa di diverso, scegli di “Metterci la Testa”.

Se, invece, sei un eterno secondo o comunque ti senti di non rendere quanto dovresti, perdi l’appuntamento con la gara decisiva, ti infortuni sempre sul più bello, oppure quando le cose si fanno più serie ti tremano le gambe e il fiato si fa più corto, allora “Mettici la Testa” perché a far crescere le ali ai tuoi risultati manca davvero poco.

Sei pronto? Hai la motivazione giusta? Scrivimi e valutiamola insieme.

12 + 1 =

Davide Coscarella

Sport Mental Coach

Newsletter

Vuoi iscriverti alla Newsletter Mettici la Testa?
Ricevi in anteprima consigli e suggerimenti, eventi esclusivi e storie dalla mentalità vincente!

Davide Coscarella

Sport Mental Coach

Newsletter

Vuoi iscriverti alla Newsletter Mettici la Testa?
Ricevi in anteprima consigli e suggerimenti, eventi esclusivi e storie dalla mentalità vincente!

© Copyright 2109 – Mettici la testa