Il tuo amore/odio per lo Sport che fai, non ti porterà lontano, e quando me ne accorgerò, farai di tutto per difenderlo!

Sono stato un pò lontano dal blog, perchè sto seguendo davvero tanti atleti e tra questi tanti veri CAMPIONI.

Eppure, anche in mezzo ad atleti tra i primi 5 al mondo in quello che fanno, si trova della robaccia pronta a distruggere il lavoro di una vita;

Sarà che passi una vita, a fare sempre la stessa cosa, a cercare di raggiungere un sogno così lontano per un bambino, che quando ti ci avvicini, le probabilità che ci arrivi stanco, possono essere alte.

Sarà che ci può stare che ti rompi le palle, della stessa vita, mentre intanto, guardi i tuoi compagni che hanno fatto millemila esperienze più di te.

E poco conta se quelle esperienze non valgono un briciolo, vicino al sacrificio che ti ha insegnato la VITTORIA, di ogni medaglia e coppa che hai portato a casa fino ad oggi!

Non conta niente, che hai imparato come si raggiunge un obiettivo mentre la maggior parte dei tuoi compagni ha imparato come bighellonare nella maggior parte dei casi!

Si dice che da un grande potere derivino grandi responsabilità!

La prima: accettare il fatto che hai un potere enorme, il tuo Talento, e prima lo capisci, prima imparerai a riconoscere tutti i tuoi talenti che svilupperai nella tua lunga vita, anche e soprattutto lontano dallo sport, MA, se lo butterai, avrai imparato a sciupare tutto….chissà per quanto… forse per sempre!

La seconda: accettare che sai chi sei, mentre la maggior parte della gente passa una vita a capirlo…

La terza: accettare il fatto che una passione, un qualcosa che ami, non è mai tutto rose e fiori, non è mai tutto semplice, non è mai solo bella…

La quarta: la più importante, per lasciare un segno e fare qualcosa al di sopra della normalità, ci devi dedicare una vita, altrimenti, benvenuto nella mediocrità, aspirante CAMPIONE!

La quinta: la lezione delle lezioni, la PAZIENZA!

Del resto, quello che va fatto è far tacere quella parte di te, che non gli basta mai niente, che vuole sempre di più e che sminuisce quello che fai, perchè nel farlo sminuisce TE!

Non dargli potere, non ascoltarla!

Lo so, hai paura, e me ne accorgo, quando la stuzzico e tu scappi, senza accorgertene, ma non ti preoccupare, se mi seguirai, sarai un CAMPIONE, in campo e soprattutto nella vita.

ILLUMINA L’OSCURITA’

Buon allenamento!

Davide