Il mio lavoro è farti ottenere risultati, e i risultati sono l’unico vero feedback che ho e che hai tu!

Ovviamente i risultati, non sono esclusivamente sportivi, vincere o perdere, anche questi certo, ma ci sono i risultati sul piano emotivo e mentale.

La capacità di raggiungere un obiettivo con più serenità, gestire al meglio la pressione, lo stress, le interferenze come il pubblico, l’avversario, gli infortuni.

La capacità di guardarti dentro, e scavare dentro i tuoi sabotaggi, dove le tue paure non ti fanno neanche affacciare a vedere che esistono.

👉Per farti ottenere risultati che non hai mai ottenuto dovrai essere la persona che non sei mai stato.

⚠️Attenzione, vuol dire aggiungere non cambiare.

Vuol dire, da un quadrato diventare un cubo, e non un triangolo, quindi un altra cosa.

Crescere vuol dire aggiungere, mettere più cose e toglierne altre.

Cosi, sarò spietato nel mostrarti in faccia quello che non va, uno specchio che non vorrai guardare, perché batterò dove il dente duole e infilerò il dito nella piaga.

Sai perché?

☝️Semplicemente uscire fuori dai tuoi schemi abitudinali vuol dire fare ciò che non accetti di fare, fare ciò che ti dà fastidio fare, fare ciò che non capisci perché dovresti fare.

Tutto qui!

La maggior parte, scappa! 🏃‍♂️

Fa molta più paura crescere che non perdere o vincere!

Ti fidi e ti affidi, altrimenti continua ad ottenere gli stessi risultati di sempre.

Poi, mi capita, che c’è chi mi chieda un consiglio, che mi chieda una mia idea sul da farsi…

📎Io ti dò gli strumenti per decidere al meglio e posso guidarti al ragionamento, ma non deciderò mai per te, non metterò mai il mio sistema di Valori sopra il Tuo.

Mentre mi sei vicino io ti insegno il mio mestiere, così tu possa non aver mai più bisogno di me, se non al massimo per un periodo particolare o un confronto, visto che a parlare da soli ci si dà sempre ragione.

Non ti renderò dipendente in modo che tu debba sempre chiedermi cosa fare, saprai camminare e decidere con le tue gambe e la tua Testa.

Il miglior consiglio al mondo è:

👉Non chiedere ascoltare mai nessun consiglio.

Ogni essere umano filtrerebbe la risposta attraverso il suo modo di vedere il mondo, attraverso le sue esperienze, e purtroppo è deletereo e distruttivo, perché la realtà di uno non è la realtà di chiunque.

👨‍🎓👩‍🎓Quindi, acquisisci strumenti e decidi da solo, confrontati sempre e poi, decidi da solo. E quando ti confronti, chiediti se la persona che ti sta davanti ha il tuo stesso sistema di valori, altrimenti ti complicherà la vita invece che aiutarti.

Quando parli con un Coach, Psicologo, Consuelor, Analista, assicurati che ti insegni gli strumenti e che ti renda libero il prima possibile.

Altrimenti non ti sta aiutando.

Assicurati che ti metta in condizione di sfidare le tue paure e i tuoi limiti assicurati che ti porti a ragionare in modo differente e quindi ad agire differentemente.

Il vero Maestro è colui che ti rende indipendente da lui! 😎

Davide