Ti sembrerà strano, eppure la maggior parte delle volte, non sempre, mi trovo davanti a me un atleta che “spera” di raggiungere il suo sogno invece di “crederci” con tutte le sue forze!
Spesso l’ambiente e le persone intorno ti fanno terra bruciata, inizi con grande entusiasmo e poi ti ritrovi con persone intorno, che come la goccia che scava nella roccia, loro, battuta dopo battuta cercano di distruggere la tua motivazione e il tuo entusiasmo.
Difficilmente ti accorgi di quanto riesce a passare nella tua parte più incoscia e generare danni, limiti e sabotaggi nella strada verso il tuo sogno.
Cominciamo da una cosa semplice quanto impegnativa:
SOLO TU CI DEVI CREDERE!
Questa è l’unica cosa che conta. E’ pieno di talenti e Campioni emersi sotto le offese, le critiche e le parole pesanti di chi cercava di demoralizzarli in tutti i modi o più semplicemente non gli dava più importanza del normale, cercando di fare qualcosa che di normale ha ben poco.
Credere di poter arrivare al professionismo, credere di poter diventare il numero 1 del tuo Sport, è la base, le fondamenta del castello che vuoi costruire.
Più sarà solida questa convinzione e più il castello sarà solido durante la costruzione; così nessuna tempesta potrà buttarlo giù durante la sua costruzione.
Il tuo sogno necessita di una grande convinzione, solida e duratura, alla quale ti aggrappi in ogni momento difficile, in ogni momento di stress e pressione, ogni volta che l’ambiente intorno a te grida: NON CE LA FARAI!
Tutti i risultati che vuoi raggiungere hanno bisogno di una convinzione alla base per essere raggiunti.
Eppure è un concetto che può sembrare banale, e proprio per questo ci devi stare attento/a, perchè proprio ciò che puoi dare per scontato o ritenere ovvio, sfugge via facilmente.
Ti senti poco convinto?
Non conta nulla, una convinzione la puoi inventare costruire allenare e conslidare sulla base del niente.
Diventerà realtà!
Sai perchè ne sono sicuro?
Semplice, i tuoi risultati attuali sono frutto di ciò che credi, quindi cambia convinzione di quello che puoi fare, come puoi farlo e vedrai che cambierà in primis l’atteggiamento, la voglia e la determinazione con la quale farai le cose e poi…..
….e poi cambieranno i risultati!
Scegli l’obiettivo, Immaginalo, Credi di raggiungerlo, credi di essere all’altezza di raggiungerlo, dai per scontato che lo raggiungerai e poi fatti il “culo”, il sogno sarà realizzato.
Non è questione di fortuna, il tuo destino te lo puoi plasmare, ma smetti di cercare scuse e giustificazione per ogni tuo fallimento, esci dai tuoi schemi e dai tuoi modi di pensare perche esiste una certezza:
Tutto quello che sai fare e il tuo modo di pensare ti hanno portato al livello al quale sei oggi, ma non ti porteranno più su, per salire hai bisogno di standard e convinzioni più elevati.
Esci dalla tua zona di comfort, mettici la testa e il cuore, e conquista il tuo sogno!
Commenti recenti