La visualizzazione insieme agli stati d’animo positivi può fare più miracoli del duro lavoro!


OK, aspetta, le vittorie si costruiscono sul sudore e sui sacrifici e quindi si, sul duro lavoro, forse mi sono fatto prendere un pò dall’entusiasmo, ma in fondo non sono andato lontano da una verità assoluta:


Se la tua Mente non può immaginarlo, tu non potrai realizzarlo!


Quindi se sei sotto l’ombrellone puoi approfittare di una cosa eccezionale:


– il tuo stato d’animo


Proprio così, perchè vedi, tutta la nostra vita e tutte le nostre gare sono condizionate da come stiamo, ed è fondamentale essere in uno stato d’animo positivo prima di fare qualunque cosa, figuriamo giocarci una gara che vale una carriera.


Così puoi fare una cosa molto semplice con sforzo quasi ZERO:
VISUALIZZARE!


Si, puoi lavorare con la tua visualizzazione, approfittare del tuo stato d’animo, di serenità, e gioia che pervade normalmente le vacanze, e quindi rendere ancora più potente ed efficace questo tipo di esercizio.


Devi sapere che per la mente non esiste diffrenza tra ciò che è reale e ciò che viene VIVIDAMENTE immaginato, e quindi uan Visualizzazione ben fatta, e con un forte stato emotivo associato, permette al cervello di registare l’esperienza in modo profondo in modo da riprodurla più facilmente quando verrà il momento.


In parole semplici, vivi “vividamente” il tuo sogno, chiudi gli occhi, immaginalo e associa il più possibile stati d’animo positivi, dedica almeno 15 minuti a questa attività, ogni giorno, e permetterai al tuo cervello di creare quelle “strade neurologiche” che potrà ripercorrere più facilmente quando stari vivendo realmente il tuo sogno.


I benefici della Visualizzazione sono enormi, anche in fase di apprendimento di una tecnica, permettono un accellerazione notevole, provare per credere!


Quindi, non perdere tempo, riposa e Visualizza, sogna ad occhi chiusi, in questo caso, e credi fortemente ai tuoi sogni, sono molto più vicini di quanto tu possa immaginare.


Sperimenta e fammi sapere come va!


Buon allenamento!

Scopri di più da Mettici la Testa

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading